Un pò di storia

L'AS.MU.ART. Merano/Meran Pop Symphony Orchestra

è un'associazione musicale artistica di promozione sociale senza scopo di lucro, costituitasi nel dicembre 2014. Ha sede legale nella città di Merano (BZ) ed opera principalmente nella Provincia Autonoma dell'Alto Adige.

Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere in tutte le direzioni ciò che si esprime come concetto nella parola "ARTE", ma è orientata in primis nel promuovere musica in tutte le sue forme. Per tale finalità all'interno della stessa, con scopo aggregativo musicale, si è formata un'orchestra pop sinfonica con un organico che varia dai 40 ai 60 elementi la "Merano/Meran Pop Symphony Orchestra", motivati nel ritrovarsi a collaborare e progettare eventi musicali, tutti spinti da una grande passione la musica. Ulteriore ma non secondario scopo, è il dare l'opportunità soprattutto a giovani e meno giovani artisti della nostra Provincia, di esprimersi nel loro talento, a volte ostacolati da una serie di problematiche organizzative e burocratiche del territorio. Riteniamo innanzi tutto dove ci sia la possibilità progettuale, che la cultura musicale promossa nella nostro Provincia, debba essere svolta con l'ausilio dei nostri artisti.

Le attività principali attualmente sviluppate sono:

Promozione e diffusione della musica, dell'arte, della danza e di tutte le altre forme di spettacolo, sia dal vivo che riprodotte e della cultura artistica in generale; Organizzare e realizzare anche per conto terzi, manifestazioni, rassegne, concorsi; Incentivare scambi culturali, gemellaggi e collaborazioni artistico - musicali, nonché progetti per raccolti fondi per beneficenza; Collaborare con enti pubblici e privati, associazioni culturali, musicali sportive, che perseguono scopi e finalità similari. In futuro, ci si potrebbe porre come obiettivo, anche la possibilità di sviluppare attività didattiche per tutti gli associati e non, mediante l'organizzazione di corsi, seminari e stages .

Partner Sponsor

    installserviceconter Logo_Raika_Lagundo_1.png